fino al 31 gennaio 20% di sconto su tutti i cosmetici + spedizione gratuita
Check-up della pelle

Check-up della pelle: come farlo nel tuo centro estetico

Dimostrare alle tue clienti il successo del trattamento è semplicissimo con Sm Natur Beauty. Le nostre tecnologie per check-up cutaneo ti accompagnano dalla prima all’ultima seduta, garantendo un percorso estetico mirato alle reali necessità della pelle e un risultato visibile.

Macchinari come Natur Analyzer aiutano ogni estetista nel proprio lavoro, svolgendo l’importantissima funzione di monitoraggio. Ottimizza l’offerta del tuo beauty center e affidati alle migliori tecnologie per una proposta commerciale completa ed efficiente.

Perché proporre un check up della pelle nel proprio centro?

Proporre sedute personalizzate è ciò che fa davvero la differenza quando si parla di trattamenti estetici. La bellezza di ciascun cliente richiede percorsi differenziati per poter essere esaltata, e questo lo si può fare solo se si ha un’idea chiara di ciò che più si addice ad ogni tipo di pelle.

Idratazione, elasticità e sensibilità cutanea sono tutti fattori importanti di cui tenere conto quando si sceglie il trattamento da proporre, per questo il check-up è uno step imprescindibile quando si studia un percorso estetico.

Grazie ad appositi macchinari è infatti possibile monitorare la situazione di partenza, mostrando un’accortezza in più per quanto riguarda le effettive necessità della cute di seduta in seduta. Dopo aver personalizzato il trattamento secondo quanto evidenziato dalla tecnologia, sarà sempre quest’ultima a mostrarci i risultati raggiunti a fine percorso.

Per effettuare un check up della pelle serve un’analisi avanzata?

Il check up della pelle dovrebbe essere il primo passo per iniziare un percorso estetico professionale, su misura per ogni cliente. Questo non significa che il beauty center si debba necessariamente dotare di un macchinario per analisi avanzata, anzi. Per iniziare qualsiasi tipo di trattamento cutaneo è necessario prima di tutto un sistema di check-up affidabile, che sia in grado di evidenziare tutte le tipologie di inestetismi da trattare.

Un macchinario base per il monitoraggio della pelle deve quindi essere versatile, preciso e di qualità, così che i trattamenti vengano scelti con una panoramica reale del tessuto cutaneo.

Il miglior strumento per un check-up della pelle: Natur Analyzer

Natur Analyzer è impeccabile nello svolgere il suo lavoro di check-up della pelle. Lo strumento è stato ideato da Sm Natur Beauty proprio per offrire un fidato supporto alle estetiste prima, durante e al termine del trattamento.

Il suo funzionamento è tanto semplice quanto accurato. L’estetista, con il suo occhio professionale, potrà approfittare dello schermo per studiare le sedute a venire a seconda delle condizioni cutanee. Salvando il check-up della pelle prima e dopo trattamento, Natur Analyzer permette anche ai clienti di vedere i progressi di seduta in seduta.

Come funziona Natur Analyzer di Sm Natur Beauty?

Ma addentriamoci ora nel cuore dello strumento per il check up della pelle: come funziona e cosa può fare concretamente Natur Analyzer?

Il monitoraggio approfondito offerto da Sm Natur Beauty è reso possibile grazie ad una microcamera professionale. Questa, unita a luci LED, UV e WOOD, aiuta a studiare il tessuto cutaneo evidenziando all’occhio dell’estetista caratteristiche e inestetismi da trattare.

L’analisi è in grado di rilevare diversi parametri, utilissimi per studiare un trattamento cutaneo su misura per la cliente. Tra questi non mancano elasticità e idratazione, tonicità e pori ostruiti, controllo di pigmentazione e cheratosi. Inoltre, Natur Analyzer garantisce un accurato check-up per quanto riguarda la sensibilità della pelle e il film idrolipico.

Basterà inserire sul touch screen le anagrafiche clienti e la propria linea cosmeceutica, e il macchinario professionale di Sm Natur Beauty per il check-up della pelle sarà pronto per migliorare la proposta del tuo beauty center. Con Natur Analyzer i risultati del tuo centro non sono mai stati tanto visibili e concreti, agli occhi di professionisti e clienti.